Fandom

Horror Wiki

-2 Livello del terrore

309pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
-2 Livello del terrore
P2.jpg
Poster
Titolo originale: P2
Anno: 2007
Durata: 98 min
Colore: colore
Audio: sonoro
Rapporto: {{{ratio}}}
Genere: horror
Regia: Franck Khalfoun
Soggetto: Alexandre Aja
Grégory Levasseur
Sceneggiatura: Franck Khalfoun, Alexandre Aja, Grégory Levasseur
Produttore:
Distribuzione (Italia): Eagle Pictures
  • Rachel Nichols: Angela
  • Wes Bentley: Thomas
  • Simon Reynolds: Mr. Harper
  • Philip Akin: Karl
  • Miranda Edwards: Jody
Episodi:
Fotografia: Maxime Alexandre
Montaggio: Patrick McMahon
Effetti speciali:
Musiche: tomandandy
Scenografia: Oleg M. Savytski
Sfondi: {{{nomesfondo}}}
{{{nomepremi}}}
Sequel: {{{nomesequel}}}

-2 Livello del terrore (o P2) è un film horror/thriller del 2007 diretto da Franck Khalfoun. Tra gli sceneggiatori del film figura Alexandre Aja, già autore di film horror come Alta tensione e Le colline hanno gli occhi.

Trama Modifica

Angela è una brillante donna in carriera, avvenente e single, molto legata al suo lavoro, al punto da trattenersi in ufficio fino a tardi anche la sera della vigilia di Natale.

Quando finalmente si decide a raggiungere i genitori e la famiglia della sorella per la cena di Natale, scende nei garage sotterranei per recuperare la macchina, al livello -2 che dà titolo al film, ma ha l'amara sorpresa di scoprire che la macchina non parte.

Angela riceve aiuto da un giovane addetto alla sicurezza, che cerca invano di far partire l'auto. L'uomo, che si accinge a festeggiare il Natale nel gabbiotto della guardania, con la sola compagnia del suo cane, approfitta della situazione per invitare la ragazza ad una piccola cena a due nel suo ufficio. Angela declina l'inusuale proposta, e decide di tornare a casa in taxi. Ma anche questa soluzione si rivela presto inattuabile, perché la ragazza non riesca a sbloccare le porte d'ingresso del palazzo, ormai chiuse per la notte.

La situazione, da spiacevole, si trasforma presto in un incubo. La giovane donna capisce di essere bloccata all'interno del palazzo, dal quale non ci sono vie d'uscita praticabili, e scopre che Thomas, il giovane guardiano che l'ha assistita poco prima, è in realtà uno psicopatico, da tempo ossessionato da lei e dal desiderio di sedurla. Intrappolata nei sotterranei dell'edificio, Angela si prepara ad affrontare una terribile discesa agli inferi, piena di sconvolgenti sviluppi.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale