Fandom

Horror Wiki

Al di là del mistero

309pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Al di là del mistero
Casa Frankenstein.jpg
Locandina
Titolo originale: House of Frankenstein
Anno: 1944
Durata: 71 min
Colore: B/N
Audio: sonoro
Rapporto:
Genere: horror
Regia: Erle C. Kenton
Soggetto: Curt Siodmak
Sceneggiatura:
Produttore: Paul Malvern
  • Boris Karloff
  • J. Carrol Naish
  • Lon Chaney Jr.
  • John Carradine
  • Anne Gwynne
Episodi:
Fotografia: George Robinson
Montaggio: Philip Cahn
Effetti speciali:
Musiche:
Scenografia:
Costumi:
Trucco:
Sfondi: {{{nomesfondo}}}
Sequel: {{{nomesequel}}}

Al di là del mistero è un film horror del 1944, il terzo di film di Dracula. È conosciuto anche come La casa di Frankenstein.

Trama Modifica

Uno scienziato pazzo, con la complicità del suo deforme compagno di cella, fugge di prigione con l'intento di assassinare coloro che precedentemente avevano testimoniato contro di lui.

Durante il suo peregrinare, si imbatte nel Circo degli orrori di Lampini, il quale possiede lo scheletro del conte Dracula. Ucciso Lampini e sostituitosi a lui, risveglia il conte rimuovendo il paletto che ne trafigge il cuore, per farsi aiutare nei suoi scopi. Non resistendo alla sua natura di vampiro, Dracula tenta di vampirizzare una donna, ma scoperto, è costretto a fuggire mentre il giorno si avvicina, morendo incenerito dai raggi del sole.

Il falso Lampini, giunto al villaggio Frankenstein , scoprirà i corpii del mostro e di Larry Talbot, l'Uomo Lupo scomparso con la creatura durante uno scontro, e perfettamente conservati nel ghiaccio. Liberati i corpi, tenterà di servirsene per i suoi malvagi scopi, ma la natura buona di Talbot avrà la meglio, a complicare le cose sarà il tradimento del complice deforme, il quale innamorato di una bella zingara salvata da maltrattamenti, pretenderà di trasferire il suo cervello nel corpo del mostro di Frankenstein. Consapevole del tradimento, lo scienziato ucciderà il suo complice, e cercando scampo dalla folla inferocita, si rifugerà tra le braccia del mostro, che però, cercando di salvare il suo nuovo padrone, lo farà inghiottire (insieme ad egli stesso) dalla palude vicino al villaggio.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale