FANDOM

Born
Born
Una scena del film.
Titolo originale: Born
Paese: Stati Uniti
Anno: 2008
Durata: 00:00
Colore: colore
Audio: sonoro
Rapporto:
Genere: horror
Regia: Daniel Simpson
Soggetto: Clive Barker, Paul Kaye, Daniel Simpson
Sceneggiatura: Clive Barker, Paul Kaye, Daniel Simpson
Produttore: Steve Lanning, Lloyd Levin
Produttore esecutivo: Clive Barker, Guillermo Del Toro, Wil Master, Melissa Wegman
Casa di produzione: 3 L Film Productions
Distribuzione (Italia):
  • Paul Bettany: Joe
  • Jennifer Connelly: Vanessa
Episodi:
Fotografia: Roger Pratt
Montaggio:
Effetti speciali:
Musiche:
Tema musicale:
Scenografia:
Costumi:
Trucco:
Sfondi: {{{nomesfondo}}}
Sequel: {{{nomesequel}}}

Born è un film horror supernaturale del 2008, diretto da Daniel Simpson e tra gli altri interpretato da Paul Bettany e Jennifer Connelly.

La sceneggiatura è stata scritta da Simpson con l'aiuto di Clive Barker e Paul Kaye; Barker ha inoltre figurato come produttore esecutivo insieme a Guillermo Del Toro.

Trama Modifica

Una giovane coppia, Joe (Paul Bettany) e Vanessa (Jennifer Connelly), si trasferisce in un piccolo paesino inglese per iniziare a mettere sù famiglia. Infatti, Vanessa aspetta un bimbo, e come da loro programmato sarebbe buona cosa crescerlo in mezzo alla natura.

Il piccolo paese vive grazie ad una cava di argilla rossa che dà lavoro ai suoi abitanti, tutti cordiali e simpatici nei confronti dei nuovi arrivati.

La vita è molto tranquilla, i vicini di Joe e Vanessa li ricevono come ospiti ogni sera, e donano loro già regali per il futuro natante. La pace si interrompe però, quando Vanessa inizia ad avere alcune visioni di una ragazza uccisa nel bosco, che col tempo si faranno sempre più frequenti.

Insieme al malcontento interno alla coppia, Vanessa viene colpita da paranoia e si tormenta al fine di ricercare la verità riguardante la misteriosa ragazza che le appare in sogno.

Ma la verità che inizialmente sembra dietro le porte, si rivela più ostica del previsto, e i paesani sospettando qualcosa cercheranno di nascondere il terribile segreto che aleggia sulla cittadina.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale