Fandom

Horror Wiki

Candyman

309pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Candyman gip.jpg

Candyman

Candyman è un personaggio creato da Clive Barker per il film Candyman - Terrore dietro lo specchio (Candyman) del 1992. Il film ha poi avuto due seguiti.

Il personaggio Modifica

Candyman è un terrificante assassino, figlio di uno schiavo che venne brutalmente torturato ed ucciso. La leggenda racconta che se una persona guarda in uno specchio e ripete il nome 'Candyman' per cinque volte, lo evocherà, ma a costo della propria vita: il suo arrivo viene preceduto da uno sciame di api. Uccide le sue vittime servendosi di un uncino. In tutti e tre gli episodi cinematografici è stato interpretato dall'attore di colore Tony Todd.

Biografia Modifica

Candyman, come precedentemente detto, era il figlio di uno schiavo che si arricchì poco dopo la guerra di secessione. Il giovane Candyman studiò in scuole prestigiose frequentando membri dell'alta società e rivelò un incredibile talento come pittore diventando famoso tra i nobili. Un giorno un ricco proprietario teriero, pagandolo per fare un ritratto della sua bellissima figlia. A lungo andare i due si innamorarono e lei rimase incinta. Il padre della ragazza, sentendosi offeso, assoldò alcuni criminali che lo torturarono e gli tagliarono la mano destra con una sega arrugginita. Inoltre, vicino alla scena dell'omicidio, c'era un alveare le cui api masticarono lentamente la pelle del povero uomo. Davanti a quello spettacolo orribile uno dei criminali prese in giro la vittima soprannominandolo "Candyman" perché alcune api avevano rilasciato del miele sul suo corpo. Da allora si narra che, se dici Candyman cinque volte allo specchio, questi comparirà uccidendo brutalmente chi l'ha chiamato con l'uncino che ha messo al posto della mano.

Candyman nel libro Modifica

Candyman è descritto come un uomo bianco dalla pelle pallida e le labbra viola. La leggenda dell'evocazione ripetendo 5 volte il suo nome, nel libro non è menzionata.

Film della serie "Candyman"Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale