FANDOM

Creature.jpg

La copertina del libro

Creature è un romanzo horror / fantascientifico scritto da Peter Benchley uscito nel 1997. Si tratta della riedizione con un nuovo titolo del romanzo Squalo bianco scritto da Benchley nel 1994.

Trama Modifica

1945
Un sottomarino tedesco con a bordo alcuni nazisti in fuga verso il Paraguay viene affondato da un aereo. Al suo interno era presente una cassa contenente il Der Weisse Hai, un'arma considerata totale e definitiva.

1996
Per dimostrare l'esistenza di qualche forma di vita nelle profondità oceaniche, un gruppo di ricercatori rinviene i resti del sottomarino ed una enorme cassa di bronzo che vi era contenuta. Caricata a bordo, la cassa viene aperta da un fotografo e da essa fuoriesce una creatura mostruosa che uccide il suo liberatore. La nave fa naufragio e la cassa precipita in mare con l'essere che conteneva.

Qualche tempo dopo i membri dell'Istituto Marino di Osprey Island scoprono che qualcosa nell'acqua terrorizza e assale squali, animali marini e bagnanti. Scoperto che la creatura in questione è il risultato di una serie di esperimenti condotti su uomini da un medico nazista con lo scopo di creare un anfibio umano e che una volta compiuta la metamorfosi che lo renderà provvisto di gambe diventerà un'arma inarrestabile, il gruppo di ricercatori si mettono sulle sue tracce per eliminarlo.

Note Modifica

In Italia questa nuova edizione del libro non è stata pubblicata, anche perchè completamente uguale all'originale Squalo bianco.

È noto anche con il titolo Peter Benchley's Creature.

Trasposizioni cinematografiche Modifica

Nel 1998 dal romanzo è stato tratto un film televisivo intitolato Creatura, diretto da Stuart Gillard ed interpretato da Craig T. Nelson e Kim Cattrall.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale