FANDOM

Freddy's Nightmares è una serie televisiva statunitense nata nel 1988, ispirata ai personaggi di Wes Craven. Sono state girate solo due stagioni per un totale di 44 episodi.

TramaModifica

Negli episodi televisivi Freddy Krueger, personaggio principale della serie di film Nightmare ha un ruolo alla Alfred Hitchcock, cioè spiega ciò che accade nel corso dell'episodio e fa il suo macabro commento; anche se in alcuni episodi, Freddy diventa il protagonista della storia (come, per esempio, in No More Mr.Nice Guy). Ogni episodio della serie affronta una storia diversa di carattere soprannaturale o horror, il cui unico legame fra le differenti storie è l'ambientazione, cioè la città di Springwood in Ohio.

ProduzioneModifica

Tra i registi della serie abbiamo anche Tobe Hooper (regista di Non aprite quella porta), Mick Garris (Critters 2), John Lafia (La bambola assassina 2), Tom Mcloughlin (Venerdì 13: Jason vive), Ken Wiederhorn (Il ritorno dei morti viventi 2), Dwight H. Little (Halloween IV: il ritorno di Michael Myers), in più lo stesso Robert Englund (l'attore che interpreta Freddy Krueger) ha diretto qualche episodio della serie. Per la serie furono scelti attori sconosciuti, tra quelli noti in questi ultimi anni abbiamo Brad Pitt. Gli episodi sono divisi spesso in due storie.

In Italia alcuni episodi della serie vennero pubblicati in VHS prima dell'effettiva messa in onda. Quando la serie fu trasmessa per intero su Italia 1 (ed in seguito in replica su alcuni canali come Italia 7 e Odeon TV), gli episodi furono completamente ridoppiati.

In un episodio appare anche Faccia di cuoio di Non aprite quella porta (episodio diretto da Tobe Hooper).

Episodi Modifica

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Prima stagione 22 1988
Seconda stagione 22 1989

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale