Fandom

Horror Wiki

Hellraiser 3: Inferno sulla città

309pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Hellraiser 3: Inferno sulla città

Titolo originale: Hellraiser III: Hell on Earth
Paese: {{{nomepaese}}}
Anno: {{{annoproduzione}}}
Durata: 97 min
Colore: colore
Audio: sonoro
Rapporto: {{{ratio}}}
Genere: horror
Regia: Anthony Hickox
Soggetto: Tony Randel, Peter Atkins, Clive Barker
Sceneggiatura: Peter Atkins
Produttore: Clive Barker, Christopher Figg
Episodi:
Fotografia: Gerry Lively
Montaggio: {{{nomemontaggio}}}
Effetti speciali: Bob Keen
Musiche: Randy Miller, Motörhead
Scenografia: Steve Hardie
Sfondi: {{{nomesfondo}}}
BIFFF 1993 Premio Pegaso
Sequel: {{{nomesequel}}}

Hellraiser 3: Inferno sulla città è un film horror prodotto nel 1992, diretto da Anthony Hickox.

Trama Modifica

Pinhead, dopo il capitolo precedente, è intrappolato con la Configurazione del Lamento in una statua che rappresenta figure e volti distorti. Il ricco J.P. Monroe, possessore del club chiamato The Boiler Room, acquista la statua.

Joey Summerskill, una reporter giovane ed ambiziosa, viene a sapere di Pinhead e della scatola misteriosa. Comincia a capire il dolore che può dare la scatola quando vede un giovane ragazzo che viene squarciato in due dalle catene fuoriuscite dalla scatola in un ospedale. Segue la scatola ed una giovane ragazza di nome Terri fino al club The Boiler Room, dove Terri ed il suo ragazzo avevano rubato la scatola.

Grazie alle registrazioni di Kirsty Cotton rinvenute nel Channard Institute, Joey e Terri vengono a sapere dei Cenobiti e del potere della Configurazione del Lamento e di come rispedire Pinhead da dove è venuto. Nel frattempo, J.P., nutre Pinhead con il sangue di alcuni frequentatori del club cosicché si possa liberare dalla statua. Una volta libero Pinhead è ancora più pericoloso di prima. Non più legato al suo Io umano (un ufficiale britannico della Prima Guerra Mondiale di nome Elliot Spencer) egli è la pura manifestazione del lato oscuro di Elliot, fuori controllo e libero di portare caos e distruzione.

Pinhead desidera distruggere la scatola, così non dovrà mai più tornare nel suo mondo. Joey deve escogitare qualcosa per portare Pinhead ed i suoi nuovi Cenobiti nel mondo di Elliot, il quale si sacrificherà riunendosi con Pinhead per salvare il mondo, altrimenti il mondo sarà condannato al dolore e alla sofferenza per l'eternità.

Voci correlate Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale