FANDOM

Hellraiser II: Prigionieri dell'inferno

Titolo originale: Hellbound: Hellraiser II
Paese: {{{nomepaese}}}
Anno: {{{annoproduzione}}}
Durata: 97 min
Colore: colore
Audio: sonoro
Rapporto: {{{ratio}}}
Genere: horror
Regia: Tony Randel
Soggetto: Clive Barker
Sceneggiatura: Peter Atkins
Produttore: Christopher Figg
Episodi:
Fotografia: Robin Vidgeon
Montaggio: {{{nomemontaggio}}}
Effetti speciali: {{{nomeeffettispeciali}}}
Musiche: Christopher Young
Scenografia: Michael Buchanan
Costumi: Jane Wildgoose
Sfondi: {{{nomesfondo}}}
{{{nomepremi}}}
Sequel: {{{nomesequel}}}

Hellraiser II: Prigionieri dell'inferno è un film horror prodotto nel 1989, diretto da Tony Randel e scritto da Clive Barker.

TramaModifica

Il dottor Channard riceve un nuovo paziente, Kirsty Cotton. Mentre è rinchiusa in un ospedale Kirsty viene perseguitata dalle visioni dell'indicibile orrore che distrusse la sua famiglia. L'unico che le crede è un giovane assistente del dottor Channard che si chiama Kyle MacRae.

Il dottor Channard colleziona di nascosto da anni tutto quello che ha che fare con il cubo detto "La configurazione del lamento", che apre il passaggio per il mondo dei Cenobiti. Gli giunge voce del materasso intriso di sangue dove è deceduta la matrigna di Kristy, Julia Cotton. In segreto lo fa portare a casa sua e vi conduce anche uno dei suoi pazienti per versarne il sangue sul materasso e risvegliare Julia.

Channard e Julia riescono a svelare il segreto della "configurazione del lamento" e di conseguenza a liberare gli orrori ed il piacere supremo dei Cenobiti. Per la seconda volta Kirsty si ritrova a vagare al di là del mondo mortale questa volta accompagnata da Tiffany. Lì dovrà affrontare i Cenobiti per poter liberare l'anima di suo padre dal tormento eterno.

CuriositàModifica

Questo capitolo della saga di Hellraiser chiarisce che il mondo dei Cenobiti non è né l'inferno né la vita dopo la morte, bensì una realtà parallela che viene chiamata "il Labirinto".

Voci correlateModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale