Fandom

Horror Wiki

Il diario di Ellen Rimbauer: La mia vita a Rose Red

309pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Diario Ellen Rimbauer libro.jpg
La copertina del libro
Titolo originale The Diary of Ellen Rimbauer: My Life at Rose Red
Autore Joyce Reardon
(pseudonimo di Ridley Pearson)
Anno 2001
Genere Romanzo horror
Reperibilità Prodotto momentaneamente non reperibile

Il diario di Ellen Rimbauer: La mia vita a Rose Red è un romanzo del 2001 scritto da Ridley Pearson, dietro lo pseudonimo di Joyce Reardon.

Il libro servì come lancio promozionale della miniserie televisiva Rose Red di cui è una sorta di prologo, narrando la storia dell'antica padrona della dimora maledetta. 

La trama Modifica

Nel romanzo sono riportate le pagine del diario scritto, tra il 1907 e il 1928, da Ellen Rimbauer, giovane moglie di John Rimbauer, un industriale nella Seattle di inizio Novecento più vecchio di lei di vent'anni.

Nel diario vengono raccontate le ansie e le paure di Ellen nell'affrontare il matrimonio e il rapporto con suo marito, che scopre presto essere alcolista e donnaiolo, e la loro vita nella nuova enorme dimora, Rose Red, costruita sopra un cimitero indiano. Ben presto Ellen si renderà conto che la casa non è solo calce e mattoni, ma vive di una vita propria: fatti strani accadono dentro le sue mura, le donne scompaiono e gli uomini fanno fini orribili...

Note Modifica

Leggendo la storia si viene ad intuire come, in qualche modo sia Ellen stessa a dare forza alla casa e a farle commettere tutti gli atti, quasi come una vendetta a livello personale, nei confronti di chi l'ha oltraggiata, il rapporto fra Ellen e la casa si conclude quando un giorno lei, ormai vecchia, cieca e sicuramente impazzita, sparisce in uno dei corridoi e non viene più rivista.

Adattamenti cinematografici Modifica

Dal romanzo è stato tratto nel 2003 il film televisivo Il diario di Ellen Rimbauer.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale