Fandom

Horror Wiki

Imhotep

309pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Imhotep.jpg

Il Sacerdote Imhotep nel film La Mummia - il ritorno

Imhotep è il protagonista di tre film della saga La Mummia (La Mummia,La Mummia e La Mummia - il ritorno),appartenenti al genere Horror-Avventura.Prima di diventare una Mummia,era il Sommo Sacerdote durante il regno del Faraone Sety I,il sacerdote era innamorato dell'amante di Sety,Anck-su-Namun. Il loro amore era tale che uccisero il faraone,andando incontro l'ira delle guardie,che scatenarono il suicidio di Anch-su-Namun.Nel tentativo di resuscitarla,Imhotep e i suoi sacerdoti furono catturati dalle guardie,furono condannati ad essre mummificati vivi,quanto a Imhotep fu condannato a subire Hom Dai,la peggiore di tutte le Maledizioni Egizie,tanto crudele a non essere mai stata emessa prima.L'Hom Dai impediva alle persone ad accedere all'Oltretomba e ad essere condannati a restare sulla Terra e a trasformarsi in un Morto vivente,una peste per l'umanità,un'empio magiatore di carne e se venisse resuscitato si abatteranno prima le dieci piaghe d'Egitto e poi la forza del morto.Imhotep,tuttavia,fu sconfitto dalla famiglia O'Connell prima ad Hamunaptra e poi nell'Oasi di Ahm Shere,dopo che Rick sconfisse il Re Scorpione.

Curiosità Modifica

  • In tutti i film in cui è protagonista,Imhotep può rigenerarsi,in pieno contrasto nel film La mano della Mummia,dove si narra che la reincarnazione non fa parte del culto Egizio.
  • L'unica arma che lo può uccidere è il Libro d'oro di Amon-Ra.
  • è ispirato ad un personaggio realmente esistito,anch'egli sommo sacerdote,Imhotep.
  • è la Mummia più famosa di tutte.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale