FANDOM

Incubo finale
Incubo
La copertina del film
Titolo originale: I Still Know What You Did Last Summer
Anno: 1998
Durata: 100 min
Colore: colore
Audio: sonoro
Rapporto:
Genere: horror, thriller
Regia: Danny Cannon
Soggetto: Trey Callaway
Sceneggiatura: Trey Callaway
Produttore: William S. Beasley
  • Jennifer Love Hewitt Julie James
  • Freddie Prinze Jr. Ray Bronson
  • Brandy Norwood Karla Wilson
  • Mekhi Phifer Tyrell
  • Muse Watson Ben Willis
  • Bill Cobbs Estes
  • Matthew Settle Will Benson
  • Jeffrey Combs Mr. Brooks
  • Jennifer Esposito Nancy
  • Jack Black Titus Telesco
Episodi:
Fotografia: Vernon Layton
Montaggio: Peck Prior
Effetti speciali:
Musiche: John Frizzell
Scenografia: Doug Kraner
Costumi:
Trucco:
Sfondi:
Sequel: {{{nomesequel}}}

Incubo finale è un film horror del 1998, sequel di So cosa hai fatto (1997).

Trama Modifica

È passato un anno dai fatti accaduti nel North California il 4 luglio. Julie si è trasferita all'università di Boston per continuare con gli studi. Anche se ancora molto traumatizzata e sconvolta da ciò che successe l'anno precedente, avendo continui incubi e visioni.

Karla e Julie assieme nella casa dell'ultima fanno un gioco telefonico proposto da una marca di caffè, devono dire qual è la capitale del Brasile per poter vincere un viaggio alle Bahamas per 4 persone, loro rispondono frettolosamente Rio de Janeiro e l'uomo del gioco telefonico accetta la risposta, ma l'incubo sta per iniziare perché la capitale del Brasile è Brasilia. Inizia così un'avventura sanguinosa in un hotel delle Bahamas, dove l'assassino è ritornato per finire ciò che ha iniziato un anno prima. Molti colpi di scena tengono seduto lo spettatore sino all'ultimo,come ad esempio il parere degli amici di Julie che quello che lei racconta non è realtà. e sta fantasticando, e accusano come assassino il facchino dell'albergo, invece loro alleato che capisce sin dall'inizio l'identità e le intenzioni del corteggiatore di Julie, Will Benson, all'inizio loro amico, ma che poi si rivela il figlio di Benjamin Willis, il pescatore omicida tornato per compiere l'opera (cosa che si intuisce anche dal cognome di Will). La fine del film lascia tutto in sospeso, non spiegando se si tratta di finzione o realtà...

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale