Fandom

Horror Wiki

Jason X (personaggio)

309pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Personaggio di Venerdì 13
Jason X
Jason X2.jpeg
Jason Voorhees dop la trasformazione in Jason X
Prima apparizione: Jason X
Ultima apparizione: {{{ultimo episodio}}}
Causa: {{{causa}}}
Compare in: Jason X
Caratteristiche
Sesso: maschile
Razza: Cyborg umanoide
Età: 517 anni
Data di nascita: 13 giugno 1946(biologica)
2463(trasformazione in Jason X)
Luogo di nascita: Crystal Lake(da vivo)
Astronave(rigenerazione)
Data di morte: non confermata
Luogo di morte: lago(morte non confermata)
Abilità:
  • Forza sovroumana
  • Agilità
  • Immortalità
Professione: assassino
Attore: Kane Hodder

Cyber-Jason,o Jason X,è un personaggio del film Jason X,nei libri di Jason X e in un fumetto,Jason vs Jason X.

Storia Modifica

La storia di questo Cyborg comincia quando Jason Voorhees viene ucciso da Kay-Em 14,una Cyborg umanoide riprogrammata.Jason viene sparato più volte dalla Cyborg e fu ucciso,ma nessuno si accorse che Jason cadde nel letto rigenerante e si rigenerò.Questa volta Jason divenne praticamente indistruttibile ed invincibile,per allontanarlo,uno dei protagonisti crea un ologramma reale di Camp Crystal Lake del 1980 dove c'erano due donne sdraiate in sacchi a pelo intente a corteggiare Jason che,privo di sensibilità,le uccise in modo spietato.E mentre stava per raggiungere i protagonisti nella nave di salvataggio,ma la sua camminata fu interrota da Brodski.Alla fine del film,Brodski e Jason X si schiantano su un lago su la Terra 2,il nuovo pianeta degli umani,e si vede la nuova maschera di Jason ma non si capisce se il famigerato serial killer sia ancora vivo oppure è morto per sempre.

Curiosità Modifica

  • Jason X,in quanto a forza e resistenza,potrebbe essere stato ispirato al Terminator T-850/101 interpretato da Arnold Schwarzenegger.
  • Dal finale del film in cui è protagonista si potrebbe aprire un possibile seguito.
  • Il Libro di Jason X narra la trama del film,mentre il seguito Jason X: alla terza potenza si scopre che il figlio di una certa London Jefferson,Free,è il figlio di Jason Voorhees.
  • Il personaggio cyborg T-X della serie Terminator potrebbe essere stata ispirata a Jason X per la stessa spietatezza e le loro "uccisioni silenziose".

Inoltre su Fandom

Wiki casuale