Fandom

Horror Wiki

King Kong

309pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
King kong.jpg

King Kong

King Kong è il nome di una scimmia gigante, protagonista di numerosi film, originaria dell'isola leggendaria nota come Isola del Teschio. King Kong è l'ultimo rimasto di una gigantesca specie di primate nota come Megaprimatus Kong. Nella pellicola originale, il suo nome è Kong: il nome King (re, sovrano) venne poi aggiunto in suo onore. È spesso definito l'ottava meraviglia del mondo.

Storia Modifica

King Kong è l'ultimo esemplare della sua specie. Poiché sull'Isola del Teschio lo sviluppo delle creature preistoriche non si è mai fermato, la specie Gigantopiteco si è evoluta in una forma di primate molto più grande e robusta, in grado di raggiungere dimensioni colossali. Gli esemplari della specie di Kong un tempo dominavano l'isola, ma a causa della predazione dei carnivori (primo fra tutti il Vastatosaurus rex) il loro numero si ridusse terribilmente.

Probabilmente Kong, a differenza degli altri suoi simili, è in grado di sconfiggere facilmente gli altri predatori (nel film del 2005 uccise ben tre V-rex). Quando però una compagnia cinematografica diretta da Carl Denham arriva sull'Isola del Teschio, Kong si innamora di Ann Darrow, giovane attrice bionda, che i nativi gli offrono in sacrificio, e la porta con sè all'interno dell'isola. Tuttavia l'enorme bestia, con opposizione di Ann, viene catturata dalla troupe cinematografica per essere usata come attrazione. Arrivato quindi negli Stati Uniti ed esposto come un animale da circo a New York, Kong riesce però a liberarsi e semina il panico in tutta la città: egli cerca infatti Ann. Una volta trovata, l'istinto lo porta a salire sull'Empire State Building (anche se nel remake del 1976 si arrampica sulle Torri Gemelle), unico posto in cui secondo lui sarà salvo. Ma non ha fatto i conti con la tecnica umana e in poco tempo dei biplani lo abbattono con le loro mitragliatrici.

Apparizioni Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale