Fandom

Horror Wiki

Le cronache dei morti viventi

309pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Le cronache dei morti viventi
Zombi4.jpg
Una scena del film.
Titolo originale: Diary of the Dead
Paese: Stati Uniti
Anno: 2007
Durata: 95 min
Colore: colore
Audio: sonoro
Rapporto: 1,85 : 1
Genere: fantastico, horror, thriller
Regia: George A. Romero
Soggetto: George A. Romero
Sceneggiatura: George A. Romero
Produttore: Paula Devonshire, Sam Englebardt, Peter Grunwald, Ara Katz, Art Spigel
Produttore esecutivo: Steve Barnett, Dan Fireman, John Harrison
Casa di produzione: Artfire Films, Romero-Grunwald Productions
Distribuzione (Italia): Moviemax
  • Michelle Morgan: Debra
  • Joshua Close: Jason
  • Shawn Roberts: Tony
  • Amy Ciupak Lalonde: Tracy
  • Joe Dinicol: Eliot
  • Scott Wentworth: Maxwell
  • Philip Riccio: Ridley
  • Chris Violette: Gordo
  • Tatiana Maslany: Paduma
Episodi:
Fotografia: Adam Swica
Montaggio: Michael Doherty
Effetti speciali: Mark Ahee, Gregory Nicotero
Musiche: Norman Orenstein
Tema musicale:
Scenografia: Rupert Lazarus
Costumi: Alex Kavanagh
Trucco: Chris Bridges, Kyle Glencross, Neil Morrill, Andy Schoneberg
Sfondi:
Sequel: {{{nomesequel}}}

Le cronache dei morti viventi è un film horror indipendente del 2007, diretto e sceneggiato da George A. Romero.

Il film è stato distribuito negli USA il 15 febbraio 2008 ed in Italia è ancora inedito.

Trama Modifica

Jason (Joshua Close) è uno studente di cinema di una università della Pennsylvania che assieme ai suoi amici Debra (Michelle Morgan), che è anche la sua ragazza, Tony (Shawn Roberts), Tracy (Amy Ciupak Lalonde), Eliot (Joe Dinicol), Ridley (Philip Riccio), Gordo (Chris Violette), Paduma (Tatiana Maslany) e al suo insegnante con problemi di alcool, Maxwell (Scott Wentworth), vuole realizzare un film horror indipendente da presentare alla mostra scolastica.

I ragazzi decidono di girare quindi un video su la mummia, iniziando le riprese in un tetro bosco. Ma dopo qualche ciak, accade qualcosa e accendendo la radio sulla loro Winnebago (un camper), ascoltano preoccupati dei radiogiornali che parlano di scontri in città ed in tutto il Paese, atti di violenza improvvisi e disordini scoppiati senza una apparente causa.

Il gruppo decide così di rientrare in città per cercare di raggiungere ognuno i propri cari. Ma durante il tragitto la radio segnala che gli Stati Uniti sono preda di una sorta di pestilenza che risveglia i morti, mentre Jason e gli altri incontrano sulla loro strada un poliziotto carbonizzato che, venendo fuori dalle fiamme e dalle lamiere di alcuni veicoli vittime di un incidente, gli si fa incontro minaccioso.

I ragazzi, cercando una via di fuga, che a loro parere sembra sempre più lontana, incontrano altri sopravvissuti e molti zombi, anche in un ospedale dove pensavano di trovare soccorso. Quindi nonostante il panico del gruppo, Jason decide di riprendere con la sua cinepresa tutto l'orrore dilagante, gli scontri dei superstiti e dei non morti e di farne un documentario con l'aiuto degli altri compagni ("armati" pure loro di cineprese o videofonini) intitolato "The Death of Death", che poi è il film, montato dalla fidanzata Debra, che vediamo al cinema...

Inoltre su Fandom

Wiki casuale