FANDOM

Non aprite quella porta - Parte II
No porta2.jpg
Locandina
Titolo originale: The Texas Chainsaw Massacre Part2
Anno: 1986
Durata: 100 min
Colore: colore
Audio: sonoro
Rapporto: {{{ratio}}}
Genere: Horror
Regia: Tobe Hooper
Soggetto:
Sceneggiatura: Kim Henkel, Tobe Hooper
Produttore: Yoram Globus, Menahem Golan
  • Dennis Hopper: Ranger "Lefty" Enright
  • Caroline Williams: Vanita "Stretch" Brock
  • Jim Siedow: Drayton Sawyer
  • Bill Moseley: Fratello di Leatherface
  • Lou Perry: L.G. McPeters
  • Bill Johnson: Leatherface
  • Barry Kinyon: Buzz - Mercedes Driver
  • Chris Douridas: Rick (Gunner)
  • Kinky Friedman: Sports Anchorman
  • Joe Bob Briggs
Episodi:
Fotografia:
Montaggio:
Effetti speciali:
Musiche: Tobe Hooper, Jerry Lambert
Scenografia:
Sfondi: {{{nomesfondo}}}
Sequel: {{{nomesequel}}}

Non aprite quella porta - Parte II è il sequel del film del 1974 Non aprite quella porta. Prodotto nel 1986, il film è stato nuovamente diretto da Tobe Hooper.

Trama Modifica

La storia inizia con due studenti che gareggiano lungo una strada del Texas dopo un divertente weekend passato a Dallas. Totalmente fuori di testa, i due ragazzi infastidiscono una DJ, Vantia "Stretch" Block (Caroline Williams), di una radio locale. La ragazza, impossibilitata di scacciare i ragazzi, è costretta a lasciare la trasmissione in onda. Il divertente gioco dei due diventa però un incubo quando Leatherface appare dal nulla e li massacra in diretta radio.

Lieutenant "Lefty" Enright (Dennis Hopper), ranger locale e zio di Sally Hardesty e del suo fratello invalido Franklin, ha passato ben 14 anni alla ricerca del fanatico killer con la motosega senza risultati ma, saputo dell'omicidio via radio, vola sul posto per investigare. Ben presto troverà la giusta pista ma per lui questo sarà solo l'inizio dell'incubo...

Critica Modifica

Il prodotto finale è stato stroncato dalla critica, avendo abbandonato tutti gli stili dell'originale per scene con più umore e un maggiore utilizzo di trucco che ha reso il film meno realistico. Tuttavia con gli anni, i fan hanno rivalutato il film giustificando la sua maggiore comicità rispetto all'horror, e considerata buona la regia di Hooper e la recitazione di Bill Johnson.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale