Fandom

Horror Wiki

Predalien

309pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Predalien.jpg

Negli universi immaginari di Alien e Predator, il Predalien o Abominazione è un ibrido delle due creature. Questa creatura fantascientifica è comparsa nei videogiochi, fumetti e film di Alien vs. Predator.

Il Predalien fa la sua prima apparizione nel videogioco Alien versus Predator, in cui gli esseri umani inseminano un Predator in laboratorio. Nel film Alien vs. Predator il Predalien nasce invece dall'istinto di riprodursi di un facehugger che si aggrappa al volto di un Predator facendo di lui l'ospite della nuova creatura nata. Avviene quindi una fecondazione naturale.

Il Predalien ha una pelle color giallo-marrone, la capigliatura con "dreadlocks", le mascelle esterne di un predator e la tipica lingua dentata dell'Alien. La sua testa è più piatta rispetto a quella degli altri alien e la sua coda è molto più acuminata. Inoltre ha dei piedi con due alluci muniti di artigli e un encefalo semi trasparente che cela due orbite vuote (alcuni tratti "somatici" dell'ospite si tramandano alle generazioni successive perché parte del DNA del Facehugger si mescola con quello della creatura inseminata, anche se magari non assume funzionalità pratiche una volta che l'alieno finale è adulto - gli alieni non vedono con gli occhi ma le orbite rimangono perché le aveva l'essere umano o il predator). La termoregolazione dell'essere è differente dagli altri alien.

Nel film Alien vs. Predator 2 : Requiem , il Predalien non depone uova (come invece fanno le regine xenomorphe), ma inserisce direttamente molte uova (fino a 5) nel corpo di una donna incinta per via orale, permettendo così ai chestbuster di nutrirsi subito dopo la nascita con il corpo del feto.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale