Fandom

Horror Wiki

Scream 3

309pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Scream 3
Scream 3.jpg
Ghostface, l'assassino in uno screenshot del film
Titolo originale: Scream 3
Anno: 2000
Durata: 117 min
Colore: colore
Audio: sonoro
Rapporto: {{{ratio}}}
Genere: horror/thriller
Regia: Wes Craven
Soggetto: Ehren Kruger, Kevin Williamson
Sceneggiatura: Ehren Kruger, Kevin Williamson
Produttore:
  • David Arquette: Deputy Dwight 'Linus' Riley
  • Neve Campbell: Sidney Prescott
  • Courteney Cox: Gale Weathers
  • Liev Schreiber: Cotton Weary
  • Lance Henriksen: John Milton
  • Parker Posey: Jennifer Jolie
  • Patrick Dempsey: Detective Kincaide
  • Scott Foley: Roman Bridger
  • Heather Matarazzo: Martha Meeks
  • Jenny McCarthy: Sarah Darling
  • Carrie Fisher: Bianca
  • Emily Mortimer: Angelina Tyler
  • Kevin Smith: Silent Bob
  • Roger Corman: Executive Dello Studio
Episodi:
Fotografia: Peter Deming
Montaggio: Patrick Lussier
Effetti speciali:
Musiche: Marco Beltrami
Scenografia: Bruce Alan Miller
Costumi:
Trucco:
Sfondi: {{{nomesfondo}}}
Prequel: Scream 2
Sequel: Scream 4

Scream 3 è un film del 2000 penultimo capitolo della trilogia horror di Wes Craven.

Trama Modifica

Cotton Weary è il protagonista del suo nuovo show "100% Cotton" e vive ad Hollywood insieme alla sua ragazza Christine. Si trova in macchina quando il telefono squilla:qualcuno è a casa sua e minaccia di uccidere la sua ragazza se non gli dirà dov'è Sidney Prescott. L'uomo rientra a casa ma viene ucciso insieme alla sua ragazza. Sidney è nascosta in una casa di montagna da cui non si allontana mai, l'unico contatto con il mondo è una linea telefonica per donne in difficoltà,ma comunque Sid si fa chiamare con un nome diverso e non svela mai la sua identità.dove non esce mai. Gale Weathers durante una conferenza stampa, incontra il detective Kincaid che le fa vedere una foto di Maureen Prescott da ragazza,lasciata dall'assassino sul corpo di Cotton;il detective le chiede aiuto perle indagini in quanto la giornalista è personalmente coinvolta nella strage di Woodsboro.

Gale, quindi, si dirige nel set di "Squartati 3" dove litiga con Jennifer(l'attrice che la interpreta nel film che ora corteggia Linus) e con Linus stesso che ora lavora sul set come consulente; la giornalista viene cacciata dal set. Intanto la notte, Sidney ha un sogno premonitore con la madre e con Ghostface. Il giorno dopo,l'assassino penetra negli studi Sunrise (in cui viene girato il film Squartati 3) e uccide una delle attrici del film, Sarah Darling. Jennifer è disperata perché l'assassino uccide nell'ordine in cui loro muoiono nel film e la prossima è lei. Intanto il regista, Roman, viene arrestato in quanto ultima persona che ha chiamato l'attrice prima che venisse uccisa: Roman giura di non avere mai parlato con lei. La sera, il killer telefona Sidney, svelando in quetso modo di aver capito dove si nasconde e lasciandole intendere che ucciderà tutto il cast del film per arrivare a lei; si presenta alla festa di addio al film chiuso in cui c'è Linus, Tom (Linus nel film), Angelina (Sidney nel film) e Gale Weathers. Qui il killer uccide la guadia del corpo di Jennifer e fa saltare in aria la casa. Tutti sopravvivono tranne Tom. Ghostface aggredisce Gale e lascia un'altra foto. Linus e Gale si dirigono da Kincaid che vuole parlare con Sidney che intanto è arrivata lì nell'ufficio. Quando la ragazza vede le foto della madre, vuole vedere dove sono state scattate le foto. I quattro si dirigono fuori gli studi della "Sunrise", studi di publicazione di "Squartati 3".

Qui incontrano la sorella di Rendy, Martha che fa vedere loro la cassetta registrata da Rendy,una sorta di "eredità"in cui spiega le regole della trilogia e come uccidere il killer. Dopo, Gale e Jennifer si dirigono negli studi della "Sunrise" dove scoprono che Maureen era un'attrice ed il produttore era Milton (lo stesso di "Squartati 3"). Sidney incontra Angelina e poi si dirige sul set del film dove viene aggredita dal killer. Kincaid porta con se Sidney, mentre Gale, Jennifer e Linus interrogano Milton e poi vanno alla festa di Roman. Qui ci sono Angelina e Tyson. L'assassino arriva uccidendo per primo Roman, poi accoltellando Angelina, lanciando dalla finestra Tyson e pugnalando Jennifer. Gli unici sopravvisuti sono Gale (che viene catturata) e Linus. Infine il killer li cattura,legandoli e chiamando Sid,minacciando di uccidere i suoi amici se lei non fosse andata subito lì. Sidney arriva e libera Linus e Gale legati ed imbavagliati. Prima di slegarli, viene aggredita, riesce a sparare al killer ma non ad ucciderlo;il killer sparisce e quasi subito arriva il detective Kincaid,con la scusa di voler fare un controllo. Sid sembra sospettare anche del poliziotto,finché non riappare improvvisamente l'assassino che aggredisce l'uomo e quasi lo uccide.Sidney scappa in una stanza segreta dove viene intrappolata dall'assassino che le mostra alcuni filmati della madre: l'assassino non è altri che Roman Bridger,il regista e fratello di Sidney, nato da una relazione della donna con uno dei produttori. Si scopre che Maureen, dopo essersi trasferita a Woodsboro aveva rinnegato Roman, non riconoscendolo come suo figlio, così quest'ultimo per vendicarsi aveva mostrato a Billy Loomis le prove di una relazione tra Maureen e suo padre, fornendogli così un pretesto per ucciderla:dietro tutto questo c'è sempre stato lui. Dopo, Roman uccide Milton, accusandolo di aver permesso che a sua madre venisse rovinata la vita e cercando di far cadere su Sidney la responsabilità. Sidney e Roman lottano, finché quest'ultimo non le spara,credendo di averla finita... in realtà Sid aveva un giubotto antiproiettile che le ha salvato la vita e uccide Roman con l'aiuto di Linus. Finalmente l'incubo è finito per Sidney, la quale non è più schiava del suo terrore e della costante paranoia di essere uccisa dallo psicopatico; il film si conclude con la proposta di matrimonio di Linus a Gale e lasciando intendere una relazione tra Sid e il detectice Kincaid.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale