FANDOM

The Ring
The Ring.jpg
Samara Morgan esce dal televisore in una scena del film
Titolo originale: The Ring
Anno: 2002
Durata: 115 min
Colore: colore
Audio: Dolby Digital; Digital Theater System; SDDS
Rapporto: 1.85:1
Genere: Thriller più che Horror
Drammatico
Regia: Gore Verbinski
Soggetto: Kôji Suzuki
Sceneggiatura: Ehren Kruger
Produttore: {{{nomeproduttore}}}
  • Naomi Watts: Rachel Keller
  • Martin Henderson: Noah Clay
  • David Dorfman: Aidan Keller
  • Daveigh Chase: Samara Morgan
  • Brian Cox: Richard Morgan
  • Jane Alexander: Dr. Grasnik
  • Amber Tamblyn: Katie Embry
Episodi:
Fotografia: Bojan Bazelli
Montaggio: Craig Wood
Effetti speciali:
Musiche: Hans Zimmer
Scenografia:
Sfondi: {{{nomesfondo}}}
  • MTV Movie Awards 2003: miglior cattivo (Daveigh Chase)
  • 2 Saturn Awards: miglior film horror, migliore attrice (Naomi Watts)
Sequel: {{{nomesequel}}}

The Ring è un film americano del 2002, diretto da Gore Verbinski, su sceneggiatura di Ehren Kruger, interpretato da Naomi Watts e Martin Henderson.

Trama Modifica

La storia inizia con due giovani ragazze, Katie e Becca, che parlano di una videocassetta particolare, la quale causa la morte (allo scadere del settimo giorno) delle persone che l'hanno vista. Tale terribile evento viene annunciato da una inquietante telefonata che si riceve dopo la visione del breve filmato. Katie l'ha visto esattamente una settimana prima e muore quella sera stessa orribilmente, turbando così tanto Becca da renderla pazza.

Questo sconvolge anche il cugino di Katie, Aidan, figlio di Rachel, una giornalista di Seattle. Quest'ultima, nell'indagare sulla misteriosa e terribile fine della nipote, vedrà la famigerata videocassetta e, naturalmente, riceverà la nefasta telefonata. Anche il figlio Aidan (bambino) e l'ex fidanzato Noah (padre di Aidan) la visioneranno.

I tre riescono a scoprire che tutto ha origine da una bambina problematica, che era stata adottata da una coppia sterile. Tale bambina, di nome Samara Morgan, aveva poteri paranormali, capacità di causare sciagure a chi le stava intorno. La madre adottiva aveva quindi deciso di ucciderla (prima di togliersi lei stessa la vita) soffocandola con una busta di plastica e gettandone il cadavere in un pozzo. Ma Samara sopravvive per sette giorni, quindi spira per inedia. L'ultima immagine che la bambina vede prima della morte è quella del pozzo chiuso, in cui la luce filtra appena, formando un anello (The Ring, appunto).

Rachel ed Aidan riescono in qualche modo a salvarsi duplicando la videocassetta, diffondendola e spezzando quindi la maledizione, mentre Noah morirà orribilmente.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale